DAVIDE BERTANI

LA BOTTEGA DEL FIORE


CONTATTI

MI PRESENTO


Mi chiamo Davide Bertani. La mia passione per i fiori e il verde è nata da bambino, quando trascorrevo le giornate aiutando mio padre nel suo negozio di fiori. Crescere circondato dalla bellezza naturale mi ha lasciato un’impronta indelebile, ma prima di seguire questa strada, ho intrapreso un percorso diverso. 

UN VIAGGIO TRA CREATIVITÁ E PROFESSIONALITÁ


Mi sono laureato in ingegneria e, per alcuni anni, ho lavorato presso un prestigioso brand nel settore del lusso. Quell’esperienza mi ha insegnato molto, ma mancava qualcosa. Sentivo il bisogno di esprimere la mia creatività in un ambito che amavo veramente. 


Così, ho deciso di cambiare rotta. Mi sono trasferito a Londra, dove per due anni ho lavorato come store manager presso un rinomato fiorista a Notting Hill. Tornato in Italia, ho avuto l’occasione di rilevare l’attività di mio padre e di portarla a un nuovo livello, aggiungendo un tocco personale e innovativo. Per perfezionare la mia formazione, ho inoltre frequentato un master in Architettura del Verde presso l’Università degli Studi di Torino.

LA MIA FILOSOFIA


Amo l’originalità. La complessità, la tridimensionalità e gli accostamenti audaci sono alla base di ogni mio progetto. Mi dedico con cura a ogni dettaglio, sempre alla ricerca di materiali inusuali e armonie visive uniche. Per me, creare qualcosa di speciale significa raccontare una storia, plasmare emozioni, reinventare la realtà. 

Quando non lavoro con fiori e piante, mi piace dipingere a olio, creare mobili e dare nuova vita agli oggetti più diversi. Questi hobby, come il mio lavoro, rappresentano per me un modo per esplorare e sperimentare senza limiti. 

MESSAGGI

Ogni fiore racconta una storia: qual è la tua?